Arrestato un 54enne a Monza per furto di attrezzatura fotografica e spaccio di droga

Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Monza dopo aver rubato attrezzature fotografiche per 4mila euro a Milano e scoperto in possesso di marijuana e sostanze stupefacenti.
Arrestato Un 54Enne A Monza Per Furto Di Attrezzatura Fotografica E Spaccio Di Droga Arrestato Un 54Enne A Monza Per Furto Di Attrezzatura Fotografica E Spaccio Di Droga
Arrestato un 54enne a Monza per furto di attrezzatura fotografica e spaccio di droga - unita.tv
🔴Condividi coi tuoi amici!👇

Un episodio di furto e spaccio ha scosso Milano e Monza, dove un uomo di 54 anni è stato arrestato dalla polizia locale. L’accusa principale è quella di aver rubato attrezzature fotografiche del valore di 4mila euro, con un colpo avvenuto lo scorso 17 febbraio. Le indagini hanno rivelato non solo il furto, ma anche un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, portando a un intervento decisivo da parte delle forze dell’ordine.

Il furto dell’attrezzatura fotografica

Il furto è avvenuto in via Pirelli, una delle strade più trafficate di Milano. Un fotografo, dopo aver parcheggiato la sua auto per una breve pausa caffè, ha scoperto con grande sorpresa che il bagagliaio era stato forzato. Gli oggetti rubati includevano apparecchiature professionali come obiettivi, lenti e cavalletti, per un valore complessivo di circa 4mila euro. La vittima, accortasi del furto, ha immediatamente sporto denuncia presso la polizia locale, fornendo anche dettagli su un annuncio online che pubblicizzava attrezzature simili a quelle sottratte.

Le indagini e l’arresto

Le indagini sono state condotte dal nucleo investigativo della polizia locale, che ha deciso di agire in modo strategico. Gli agenti, fingendosi potenziali acquirenti, hanno contattato il venditore dell’annuncio sospetto. Durante le comunicazioni, hanno richiesto foto dettagliate degli oggetti in vendita. Grazie a queste informazioni, gli investigatori hanno potuto raccogliere prove che indicavano una corrispondenza tra il materiale offerto e quello rubato al fotografo.

Risalendo all’identità del presunto ladro, un 54enne italiano, gli agenti hanno localizzato un bar pasticceria a Monza, dove l’uomo era noto. Durante un controllo mirato, i poliziotti hanno trovato non solo l’attrezzatura rubata, ma anche una serra con piante di marijuana e tutto il necessario per lo spaccio di droga.

Scoperte aggiuntive e conseguenze legali

La perquisizione dell’abitazione del 54enne ha portato a ulteriori scoperte. Gli agenti hanno rinvenuto circa 400 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e cocaina, oltre a strumenti e materiali utilizzati per la vendita di droga. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e spaccio, e attualmente si trova nel carcere di Monza. L’attrezzatura fotografica rubata è stata restituita al legittimo proprietario, che ha potuto riavere i suoi strumenti di lavoro dopo un’esperienza traumatica.

Questo caso evidenzia l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità e il traffico di sostanze illegali.

🔴Condividi coi tuoi amici!👇