Furto di un bonsai da 1.700 euro a Roma: coppia accusata di essere borseggiatori

Furto audace al negozio Bonsai Lucaferri di via Lucrezio Caro a Roma: una coppia ruba un bonsai da 1.700 euro. Indagini in corso e segnalazioni sui social media allarmano i residenti di Prati.
Furto Di Un Bonsai Da 1.700 Euro A Roma: Coppia Accusata Di Essere Borseggiatori Furto Di Un Bonsai Da 1.700 Euro A Roma: Coppia Accusata Di Essere Borseggiatori
Furto di un bonsai da 1.700 euro a Roma: coppia accusata di essere borseggiatori - unita.tv
🔴Condividi coi tuoi amici!👇

Un episodio di furto ha scosso il quartiere Prati di Roma, dove una coppia è stata accusata di aver sottratto un bonsai dal valore di 1.700 euro da un noto negozio. La vicenda ha suscitato l’attenzione dei residenti e degli utenti dei social media, dove sono emerse segnalazioni riguardanti comportamenti sospetti della coppia. Le indagini sono già in corso per identificare i responsabili di questo atto.

Il furto nel negozio Bonsai Lucaferri

Il furto si è verificato all’interno del negozio Bonsai Lucaferri, situato in via Lucrezio Caro, un’attività storica della zona. Secondo quanto riportato dalla proprietaria, il furto è avvenuto poco prima delle dodici, quando la coppia si è avvicinata all’area dedicata ai bonsai. “Era uno dei prodotti più pregiati. Lo stavo per mettere in esposizione e non lo trovavo più. Poi, dalle telecamere, ho scoperto il furto”, ha dichiarato la proprietaria al quotidiano La Repubblica.

La dinamica del furto è stata piuttosto audace. Mentre il personale del negozio era distratto, l’uomo e la donna sono riusciti a infilare il bonsai in una busta di plastica. La donna ha poi cercato di coprire il furto con una sciarpa, rendendo difficile la loro identificazione. Solo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, la proprietaria ha potuto rendersi conto di quanto accaduto e ha riconosciuto i due come persone già viste in precedenza nel negozio.

Le segnalazioni sui social media

Dopo l’accaduto, le foto della coppia sono state condivise su un gruppo Facebook dedicato al quartiere Prati. Un utente ha commentato: “Questi due sono gli stessi che mi hanno rubato il cellulare dentro la metro a Lepanto, a gennaio 2024″. Questo ha sollevato ulteriori preoccupazioni tra i residenti, che hanno iniziato a mettere in guardia gli altri commercianti e cittadini riguardo alla presenza della coppia nella zona.

Altri commercianti hanno confermato di aver notato comportamenti sospetti da parte della coppia. Un commerciante ha raccontato di come la donna fosse entrata nel suo negozio per un sopralluogo, ma non ha trovato nulla di interessante da rubare. Ci sono anche segnalazioni che indicano come la coppia possa essere solita entrare in alberghi per rubare borse e oggetti lasciati incustoditi.

Le indagini in corso

Dopo il furto, i proprietari del negozio hanno presentato denuncia presso la caserma dei carabinieri di Prati, allegando le immagini delle telecamere di sorveglianza come prova. Gli investigatori stanno ora lavorando per identificare la coppia e raccogliere ulteriori informazioni su di loro. La situazione ha suscitato un forte allarme tra i residenti del quartiere, che si sentono minacciati da questi atti di criminalità.

Le autorità locali stanno intensificando i controlli nella zona per garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti. La speranza è che, attraverso le indagini e la collaborazione della comunità, si possa porre fine a questi episodi di furto che stanno creando preoccupazione tra i residenti di Prati.

🔴Condividi coi tuoi amici!👇