Honeywell Aerospace diventa un’azienda indipendente con sede a Phoenix

compass 2779371 1280 compass 2779371 1280

Honeywell Aerospace diventerà una società indipendente, mantenendo la sua sede centrale a Phoenix. La notizia è stata confermata dopo l’annuncio ufficiale, giovedì mattina, della riorganizzazione della società madre Honeywell International Inc.

L’azienda ha reso noto che prevede di scorporare le sue divisioni dedicate all’aerospazio e alle tecnologie per l’automazione. Questa operazione segue la decisione già annunciata di separare anche il ramo dedicato ai materiali avanzati, portando così alla creazione di tre entità societarie distinte.

Secondo i dati di Republic 100 de The Arizona Republic, Honeywell International Inc. impiega 7.111 persone in Arizona, posizionandosi come il 25° datore di lavoro più grande dello stato.

L’azienda ha diverse sedi nell’area metropolitana di Phoenix e in tutto lo stato, con un forte focus sul settore aerospaziale. Il quartier generale globale di Honeywell Aerospace si trova vicino all’aeroporto internazionale Sky Harbor, nei pressi di 20th Street e Sky Harbor Circle. Altre strutture sono situate a Deer Valley, nell’area occidentale di Phoenix, a Glendale, Tempe, Chandler e nel sud dell’Arizona.

I leader dello sviluppo economico dell’Arizona hanno accolto con entusiasmo la decisione, sottolineando l’importanza della presenza continuativa della società nella regione.

“Honeywell Aerospace è stata un partner industriale di primaria importanza in Arizona per oltre 80 anni, e siamo entusiasti di poter supportare questo nuovo capitolo della loro storia”, ha dichiarato Sandra Watson, presidente e CEO dell’Arizona Commerce Authority. “Facciamo le nostre congratulazioni ai dirigenti dell’azienda e attendiamo con interesse di continuare a collaborare per rafforzare ulteriormente il nostro già solido ecosistema aerospaziale.”