Perchè in Italia i cartomanti riescono ancora a trarre notevoli guadagni dalla loro discutibile attività ?

Cartomanti E Cartomanzia Cartomanti E Cartomanzia
🔴Condividi coi tuoi amici!👇

A subire ancora oggi il fascino di chi sostiene di predire il futuro attraverso la lettura dei tarocchi sono innumerevoli persone che, perlopiù preoccupate di essere abbandonate dal proprio partner, sono aperte ad accogliere le soluzioni che derivano da questo presunto metodo conoscitivo. A stimolare questa scelta, dunque, è la disperazione di coloro che, desiderosi di superare gli ostacoli che minano l’equilibrio di una relazione amorosa, non accettano l’idea che il loro progetto sentimentale si traduca in un definitivo fallimento. Del resto è notorio che la fine di un rapporto di coppia rappresenti per chiunque un momento doloroso a tal punto da rivelarsi non di rado come l’unico evento capace di turbare perfino la serenità di individui dotati di un forte temperamento. Pertanto alla richiesta di consulti di cartomanzia approda chi, indebolito dall’allontanamento della sua dolce metà, è attratto dalla speranza di ritrovare nei tarocchi indicazioni in grado di recuperare la sua vitale vicinanza. La diffusa diffidenza da sempre registrata dai media a proposito delle singolari dinamiche che caratterizzano il mondo esoterico non appare sufficiente a sradicare dalla società quell’attrazione, spesso non palesata da chi la vive, verso il linguaggio misterioso delle carte. Quando la ragione non riesce a produrre risposte soddisfacenti l’essere umano è portato per istinto a rifugiarsi in strumenti interpretativi alternativi pur di acquisire verità decisive sul proprio destino. In questo contesto al cartomante si attribuisce il ruolo di chi, in virtù delle sue conoscenze esoteriche e di una sofisticata intuizione, individua rimedi indispensabili a risolvere situazioni complesse di natura prevalentemente sentimentale. I clienti di solito forniscono all’operatore esoterico informazioni generiche sul loro legame amoroso nell’attesa che dall’interpretazione delle carte discendano spiegazioni più puntuali sopra lo stato delle cose.

Cartomanti E Cartomanzia

La nascita di imprese che propongono una cartomanzia telefonica

Dai dati forniti da Google sull’indice di gradimento manifestato dagli utenti rispetto all’universo esoterico si deduce che amplissimo è il pubblico di coloro che ricercano responsi legati alla lettura dei tarocchi. Il che ha indotto alcuni a creare aziende che garantiscono al cliente la possibilità di richiedere al telefono un’interpretazione delle carte a qualsiasi ora del giorno. Dotate di un call center costituito da selezionati operatori esoterici, tali società si impegnano fino a tarda notte a rispondere ai quesiti posti da chi, chiamando, ha bisogno di essere rassicurato sull’andamento delle sue burrascose vicende amorose. Il largo favore incontrato da questa idea imprenditoriale è dovuto proprio all’opportunità concessa al cliente di ricevere commenti urgenti su episodi spiacevoli riguardanti la sua vita privata. Mentre nel passato era cioè necessario presentarsi nello studio privato del cartomante, allo stato attuale è sufficiente telefonare ad un operatore esoterico per avere la sua immediata disponibilità a effettuare una lettura dei tarocchi. Gli elevati fatturati di queste imprese altro non sono che lo specchio delle scelte di una larga platea di amanti delle carte che reputa assolutamente credibili i pareri espressi dai cosiddetti professionisti dell’arte del predire. Perfino durante periodi di crisi economica i guadagni di tali aziende non subiscono alcun calo a significare che per un folto numero di persone pagare una consulenza esoterica risulta una spesa improcrastinabile. Per nulla ascoltati rimangono i ripetuti interventi di intellettuali e scienziati volti a dissuadere la gente a considerare affidabili le opinioni di chi si vanta di capire il presente e prevedere il futuro facendo ricorso alla simbologia dei tarocchi.

Brevi considerazioni di un’impresa che promuove sul web una lettura dei tarocchi al telefono

Dall’intervista rilasciata dai gestori del sito dedicato alla cartomanzia cartomantidellasoluzione.com risulta chiaro che l’entusiasmo verso i floridi risultati della loro particolare attività imprenditoriale prevale sulle considerazioni più o meno moralistiche applicate alla lettura dei tarocchi. Valutata unicamente come un business redditizio, l’interpretazione delle carte al telefono non rappresenta altro, secondo loro, che la traduzione moderna di un mestiere antico. Ci tengono peraltro a precisare che, a prescindere dalla legittima disapprovazione che questo lavoro può suscitare in molte persone, l’obbligo per legge di chiarire in anticipo le tariffe telefoniche e di chiudere entro quindici minuti una telefonata, lo rende estraneo alle condotte riprovevoli spesso mostrate da cartomanti che svolgono senza controlli la loro attività.

🔴Condividi coi tuoi amici!👇