Jamie xx in Italia: concerti imperdibili a Milano e Roma nell’estate 2025

Jamie xx si esibirà in Italia il 11 luglio al Carroponte di Milano e il 12 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione del Roma Summer Fest.
Jamie Xx In Italia: Concerti Imperdibili A Milano E Roma Nell'Estate 2025 Jamie Xx In Italia: Concerti Imperdibili A Milano E Roma Nell'Estate 2025
Jamie xx in Italia: concerti imperdibili a Milano e Roma nell'estate 2025 - unita.tv
🔴Condividi coi tuoi amici!👇

L’estate del 2025 si preannuncia entusiasmante per gli amanti della musica elettronica, con Jamie xx che annuncia due concerti in Italia. Le date da segnare sul calendario sono venerdì 11 luglio al Carroponte di Milano e sabato 12 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, in occasione del Roma Summer Fest. Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile per vivere dal vivo l’energia e la creatività di uno degli artisti più influenti della scena musicale contemporanea.

Nuovo singolo e album di successo

Il 29 gennaio scorso, Jamie xx ha rilasciato il suo nuovo singolo intitolato ‘F.U.’, una collaborazione con l’icona del soul Erykah Badu. Questo brano, caratterizzato da ritmi coinvolgenti, è destinato a diventare un successo nelle discoteche di tutto il mondo. ‘F.U. ‘ è incluso nella Deluxe Edition del secondo album di Jamie, ‘In Waves’, pubblicato il 20 settembre 2024. Questo lavoro ha debuttato al quinto posto nella classifica britannica, ricevendo un’accoglienza entusiastica da parte della critica.

Le recensioni di ‘In Waves’ sono state estremamente positive, con testate come NME che lo hanno definito “immacolato”, mentre Clash lo ha etichettato come “un capolavoro”. Rolling Stone UK ha elogiato l’album per la sua capacità di trasmettere pura euforia. Con questo secondo progetto, Jamie xx continua a esplorare le emozioni e le atmosfere che hanno caratterizzato il suo lavoro precedente, creando un’esperienza musicale quasi mistica.

La carriera di Jamie xx e i The xx

Jamie xx, il cui vero nome è Jamie Smith, è un compositore, produttore e artista di remix britannico, nonché membro del trio The xx. Fondato a Londra nel 2005, il gruppo ha pubblicato il suo album di debutto, ‘xx’, nel 2009, conquistando il terzo posto nelle classifiche del Regno Unito e vincendo il prestigioso Mercury Music Prize. Nel 2011, Jamie ha realizzato ‘We’re New Here’, un remix dell’album ‘I’m New Here’ di Gil Scott-Heron, che ha ricevuto ampi consensi.

Il secondo album dei The xx, ‘Coexist’, è uscito nel 2012 e ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito, oltre a posizionarsi al quinto posto nella classifica Billboard degli Stati Uniti. Le vendite complessive degli album ‘xx’ e ‘Coexist’ superano i quattro milioni di copie. Jamie xx ha anche intrapreso una carriera da solista, pubblicando nel 2015 ‘In Colour’, un album che ha ottenuto un grande successo commerciale e di critica, guadagnandosi nomination ai Grammy e ai Brit Awards.

Biglietti in prevendita e informazioni utili

I fan di Jamie xx possono già prepararsi per l’acquisto dei biglietti. La prevendita per gli utenti My Live Nation inizierà alle 10 di giovedì 20 marzo. Per partecipare, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà disponibile a partire dalle 10 di venerdì 21 marzo su piattaforme come www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Non perdere l’occasione di assistere a questi concerti straordinari e di vivere un’esperienza musicale unica con uno degli artisti più innovativi del panorama musicale attuale.

🔴Condividi coi tuoi amici!👇