Sean Astin smentisce la leggenda metropolitana su I Goonies: la verità dietro la nave pirata

Sean Astin, durante il panel “Hey You Guys! The Goonies Reunion” all’Awesome Con di Washington D.C., smentisce la leggenda sulla nave pirata e conferma che gli attori erano a conoscenza del set.
Sean Astin Smentisce La Leggenda Metropolitana Su I Goonies: La Verità Dietro La Nave Pirata Sean Astin Smentisce La Leggenda Metropolitana Su I Goonies: La Verità Dietro La Nave Pirata
Sean Astin smentisce la leggenda metropolitana su I Goonies: la verità dietro la nave pirata - unita.tv
🔴Condividi coi tuoi amici!👇

Il dibattito su una delle leggende più persistenti di Hollywood è tornato alla ribalta grazie a Sean Astin, noto per il suo ruolo di Mikey nel cult degli anni ’80, I Goonies. Durante un recente incontro del cast, l’attore ha chiarito una teoria che circola da decenni, riguardante il presunto segreto del regista Richard Donner sulla nave pirata. Questo evento ha suscitato grande interesse tra i fan e i media, riportando alla memoria uno dei film più amati della storia del cinema.

La rivelazione di Sean Astin

Durante il panel “Hey You Guys! The Goonies Reunion” all’Awesome Con di Washington D.C., Sean Astin ha espresso la sua indignazione riguardo alla convinzione che il regista Richard Donner avesse deciso di non mostrare la nave pirata ai giovani attori per catturare reazioni autentiche. “Mi sono sentito quasi offeso dall’idea che non ci avrebbero fatto vedere la nave pirata per catturare le nostre reazioni autentiche”, ha dichiarato Astin, sottolineando che il gruppo di attori era perfettamente in grado di recitare in modo convincente.

Astin ha anche rivelato di aver avuto l’opportunità di vedere la nave prima delle riprese, affermando di aver recitato in modo da far credere alla troupe che le sue reazioni fossero genuine. Questa confessione ha messo in discussione la narrazione che si è sviluppata nel corso degli anni, dimostrando che gli attori erano ben consapevoli di cosa stesse accadendo sul set.

La testimonianza di Martha Plimpton

Martha Plimpton, che interpretava Stef, ha confermato la versione di Astin, affermando di non aver visto la nave prima delle riprese. La sua performance, secondo quanto dichiarato, era completamente autentica. “Quante riprese hanno fatto della tua reazione?” ha chiesto Joe Pantoliano, che interpretava Francis Fratelli. Plimpton ha risposto con sicurezza: “Una. Tutto quello che serviva, baby.” Questa affermazione ha ulteriormente alimentato il dibattito sulla veridicità della leggenda metropolitana.

La storia della nave pirata nascosta sembra avere avuto origine nel 2001, durante un commento audio per la prima edizione DVD del film, dove si affermava che Donner avesse tenuto segreta la nave ai giovani attori. Da quel momento, l’aneddoto ha preso piede, diventando un elemento ricorrente in articoli e curiosità legate al film.

Le speranze per un sequel

In un contesto di rinnovato interesse per I Goonies, Ke Huy Quan ha recentemente espresso ottimismo riguardo alla possibilità di un sequel, affermando: “Spero davvero che accada.” Questa dichiarazione ha riacceso le speranze dei fan per una nuova avventura con i personaggi amati. Nel frattempo, Josh Brolin ha sorpreso tutti rivelando di aver vissuto esperienze difficili nella sua carriera, contrariamente a quanto si potrebbe pensare riguardo al nepotismo. Questa confessione offre uno spaccato interessante sul percorso professionale di uno dei protagonisti più amati del film.

Il dibattito su I Goonies continua a suscitare interesse e curiosità, dimostrando quanto questo film rimanga un punto di riferimento nella cultura popolare.

🔴Condividi coi tuoi amici!👇